Uzbekistan, il cuore della via della seta, un paese molto ricco di storia ed una meta perfetta per tutti coloro che vogliono conoscere una parte del mondo che da poco si è aperta al turismo, un paese con un fascino da ” mille e una notte “, la cui gente, le donne in particolare, ti accoglie con sorrisi e gesti gentili, con curiosità e simpatia. Ci sono luoghi circondati da storia e leggende che rendono ancora più affascinante questo popolo, composto da più di 100 etnie con le proprie tradizioni, usi e costumi.
Città bellissime, accoglienti e colorate, con le loro bancarelle ricche di merci e di prodotti locali: KHIVA, un piccolo gioiello, BUKHARA, un museo a cielo aperto, città turistica ma con un turismo che non disturba, SAMARCANDA, stupenda e circondata da leggende che rendono questi luoghi ancora più affascinanti, ed infine Tashkent, la capitale, una città moderna, pulita ed ordinata.
L’Uzbekistan è un paese molto ricco di storia, con molte bellezze monumentali, che ti ammalia e ti incanta e che è assolutamente all’altezza delle aspettative.
Un grazie particolare a Ilaria, la nostra eccellente accompagnatrice e a Cento Città Viaggi, la nostra agenzia che, in tutti questi anni, ha saputo proporci ed organizzarci, in modo attento e competente, mete di viaggio interessanti ed affascinanti.
Flory